Studio Dentistico Coli


Vai ai contenuti

La tecnologia di studio

Lo studio del dott. Aldo Coli si avvale delle più moderne tecnologie nel campo dentale. Esse comprendono:

  • AUTOCLAVE CLASSE B MELAG a vuoto frazionato: rappresenta il massimo della sicurezza nella sterilizzazione dei ferri. Gli strumenti prima di essere sterilizzati in autoclave vengono decontaminati a bagno in soluzioni con forte potere disinfettante. Successivamente vengono posizionati in una vasca ad ultrasuoni ed infine asciugati ed imbustati, pronti per essere sterilizzati in autoclave. La sala sterilizzazione occupa una zona precisa dello studio ed è possibile accedere a questa zona su richiesta.
  • RADIOVISIOGRAFIA (RVG): è un sistema che utilizza un sensore digitale per l'acquisizione delle immagini delle radiografie endorali permettendo di abbassare del 90% l' esposizione ai raggi da parte del paziente. Le immagini vengono poi conservate nella memoria del computer.
  • TELECAMERA INTRAORALE: permette l'acquisizione di immagini all' interno del cavo orale del paziente. Il paziente può vedere direttamente sul monitor di fronte a lui immagini ad alto ingrandimento e definizione riuscendo a comprendere meglio lo stato di salute dei suoi denti.



  • FOTOCAMERA DIGITALE: la fotocamera digitale con l'aggiunta di un macro per le foto intraorali permette di catturare immagini di alta qualità nel cavo orale del paziente. Le foto vengono conservate in un archivio informatico e sono molto utili per seguire l'evoluzione del caso clinico nel tempo.




Torna ai contenuti | Torna al menu