Studio Dentistico Coli


Vai ai contenuti

Ortodonzia

Diagnosi Ortodontica

Studio ortodontico
Per decidere il tipo di trattamento più adatto per il singolo paziente vengono esaminati molteplici elementi quali i denti, le ossa mascellari e mandibolari, le articolazioni temporo-mandibolari, la forma e il profilo del viso. Per fare una corretta diagnosi quindi vengono effettuate delle radiografie (ortopanoramica e teleradiografia del cranio) e vengono sviluppate le impronte delle arcate dentarie e fatte delle foto dei denti e del viso. Dall'analisi di tutti questi elementi scaturisce il piano di trattamento individualizzato per ogni singolo paziente.

Il dott. Aldo Coli ha come attività prevalente quella di Ortodontista.

L'ortodonzia è quella parte dell'odontoiatria che si occupa di correggere la posizione dei denti per migliorare la masticazione,la respirazione e l'estetica.

Il dott. Coli ha frequentato
i migliori corsi in Italia e all'estero nella disciplina fra cui quello del dott. Giuseppe Cozzani a La Spezia e quello del dott. R. G. Alexander in Texas.

Negli
U.S.A. è diventato istruttore dell'Alexander Discipline, tecnica ortodontica che porta il nome del dott. Alexander e che è diffusa in tutto il mondo.

Nello studio vengono trattati ortodonticamente bambini e adulti. Gli adulti ricorrono sempre più frequentemente al trattamento ortodontico.



Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu